Una semplice guida per fare il tuo palo per graffiare appeso

Una semplice guida per fare il tuo palo per graffiare appeso

Misura la distanza tra le zampe anteriori del tuo gatto e la sua groppa, taglia un pezzo di tubo spesso in PVC della stessa misura delle zampe anteriori del tuo gatto e fai diversi buchi, fai qualche nodo e appendi il tubo sopra la coda del tuo gatto. La lunghezza di questo “tiragraffi” dovrebbe essere circa cinque centimetri più lunga del tuo gatto, il che è abbastanza per permettergli di allungarsi ed esercitare gli artigli. Attacca il palo a un robusto albero, un palo o una grande tavola e usa le forbici adatte per tagliare il tubo in eccesso dalla cima del tiragraffi alla base, assicurandosi che l’albero, il palo o la tavola siano completamente sicuri.

Usa un pezzo di corda di sisal per tenere i pali in posizione fino a quando non sei pronto per iniziare a fare il tuo tiragraffi appeso. Usando le forbici di dimensioni appropriate, taglia la corda di sisal in modo da formare un gancio con un’estremità legata al palo e l’altra estremità legata alla corda. Attorciglia le estremità della corda insieme, assicurandoti che siano strette in modo che il gatto non possa incastrare i suoi artigli tra le corde e se stesso. Una volta che hai fatto il tuo tiragraffi appeso, puoi ora incollarlo a una tavola robusta, torcendo le estremità della corda insieme. Incolla la base alla tavola e fissala all’albero o ad altra superficie stabile.

Quando la colla si asciuga e non puoi più dipingere, ora puoi mettere una corda decorativa in sisal intorno alla base del tuo tiragraffi appeso. La corda aiuterà ad evitare che il gatto artigli i mobili mentre graffia il suo nuovo posto. Se hai dei mobili in legno, puoi anche usare la colla o lo smalto per unghie per dipingere il legno con un bel disegno decorativo. Se non vuoi dipingere il legno, puoi anche acquistare una corda in sisal economica da usare come decorazione. Ora hai finito e hai la tua nuova area tiragraffi!

Se non hai voglia o tempo però di costruire un nuovo tiragraffi, sul mercato troviamo una serie di soluzioni davvero molto convenienti e che sapranno aiutarti con il tuo micio e ti eviteranno graffi ovunque in casa. Infatti possiamo trovare soluzioni ideali per tutte le tasche e avere anche a disposizione un buon tiragraffi permette anche al tuo gatto di essere molto più felice e rilassato. Le unghie del gatto che vive in casa crescono di continuo perciò ha sempre bisogno di esercitarsi.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Tiragraffi in banano: migliori articoli, costo e opinioni