Osteria Al Guerriero

L'Osteria...

Il locale è raccolto: dalle finestre aperte si ode il calpestìo dei passi sulla via. Anche fuori c'è qualche tavolo. Ma il bello viene quando si ordina perchè i cibi, non solo sono preparati con prodotti locali di qualità, ma ricalcano anche certe consuetudini alimentari della zona.

A giudicare dalle tagliatelle con piselli assaggiate, è proprio così. Ricordavano certi piatti del dì festa. Sui cestini del pane anche le gallette, ormai quasi scomparse. Sottofondo musicale gradevole, quasi impercettibile. Stuzzicano gli antipasti, l'insalata di piovra con la mentuccia, i moscardini con i «bisi» di Arquà, le sarde in saor, le alici marinate, il baccalà e altro. Da non dimenticare il tagliere di affettati o i formaggi col miele.

Fra i primi il pasticcio con la cipolla (spesso esaurito a metà serata), poi quello di melanzane e San Marzano o l'orzotto. Fra i secondi le seppie con i piselli, il baccalà, le trippe, le polpettine in «tocio».

Particolarmente buoni i contorni: le zucchine marinate, la caponata. Dolci all'altezza. Carta dei vini molto «euganea»...

Renato Malaman        

 

  • Cucina:

    di territorio, interpretata con cura e “leggerezza”

  • Cantina

    limitata nella proposta ma molto “euganea” e di qualità

  • Ambiente

    tipica osteria, ben inserita nel borgo medievale

  • Servizio

    di tono familiare

Osteria Al Guerriero

Osteria Al Guerriero

Chiuso il martedì e mercoledì

Copyright 2015 - Osteria Al Guerriero - Via Jacopo Da Arquà, 2/4 - 35032 - Arqua' Petrarca (PD) - Tel: 0429.718376
Privacy Policy - Cookies Policy